Nuovi corsi ECM gratuiti per gli iscritti NurSind

Con l'inizio della pandemia, l'attività formativa per tutto il personale sanitario ha subito un brusco stop. Pegaso Lavoro e NurSind, per non far venir meno le opportunità di aggiornamento per colleghe e colleghi, ha organizzato una serie di corsi di aggiornamento con modalità FAD con accesso gratuito per tutti gli iscritti al NurSind.

Il primo corso si intitola "Pre and Hospital Trauma Care" (10 credito ECM) e si pone come obiettivo quello di diffondere, attraverso una attenta revisione delle linee guida e dei protocolli internazionalmente riconosciuti a livello mondiale, la cultura dell’emergenza-urgenza e standard formativi che, adeguati al livello professionale, orientino l’attività degli infermieri coinvolti nella catena di soccorso pre-ospedaliera del paziente politraumatizzato.

Il corso enfatizza i passaggi e la sequenza di valutazione, le tecniche di rianimazione e di immobilizzazione del paziente, nonché l’attenta discussione delle criticità legate alla gestione del trauma dei vari organi e apparati.

Il secondo corso, dal titolo "L'infermiere e l'ossigenoterapia" (10 credito ECM), si pone come obiettivo quello di fornire competenze specialistiche nel trattamento dei pazienti sottoposti ad ossigenoterapia. L'obiettivo è quello di diffondere quanto possibile una cultura in ambito specialistico per poter uniformare i metodi assistenziali legati a questa tipologia di pazienti, in base alle evidenze scientifiche più recenti. Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire autonomamente un paziente sottoposto ad ossigenoterapia.

Ai colleghi non iscritti al NurSind è richiesto un contributo di 11,00 € per ogni corso.

Per informazioni e iscirizioni: www.pegasolavoro.eu

171 visualizzazioni0 commenti