FORMAZIONE

L'obbligo formativo standard per il triennio 2020-2022 è pari a 150 crediti formativi.
Sparisce il limite minimo di 25 e massimo di 75 crediti l'anno ed è prevista la possibilità per i professionisti sanitari, in virtù della formazione effettuata nel triennio precedente (2017-2019), di avvalersi di una riduzione fino a 30 crediti, secondo gli stessi criteri relativi alle riduzioni individuati dalla determina della CNFC. L’obbligo formativo individuale è determinato all’inizio del triennio sottraendo dall’obbligo formativo standard le riduzioni calcolate secondo la tabella sotto riportata:

CreditiECM.jpg

NurSind Monza e Brianza, da sempre attento alla formazione dei propri iscritti, da qualche tempo sta rivolgendo i propri sforzi verso un tema specifico e sempre più attuale: il prendersi cura di sé stessi. Se le Aziende sono sempre più ciniche, complice la "spending review", al punto da trattare gli infermieri come dei numeri, diventa necessario per tutti noi prenderci cura gli uni degli altri. Anche per il 2020, quindi, le nostre proposte formative saranno caratterizzate da interventi formativi realizzati all'insegna del prendersi cura (vedi nei box sotto).

ATTENZIONE: PROROGATO AL 31 DICEMBRE 2020 IL TERMINE PER L'ACQUISIZIONE CREDITI 2017-2019.

Progetto senza titolo (1).jpg

31 marzo 2022

IL FUTURO DELL'INFERMIERISTICA: IL TERRITORIO. QUALI PROSPETTIVE PER L'INFERMIERE DI FAMIGLIA?

Il corso permetterà di costruire un dibattito e una riflessione sul ruolo dell'Infermiere di Famiglia e di approfondirne le specificità professionale anche nell'ottica dell'integrazione dei servizi sanitari e della gestione di nuovi modelli gestionali.... (continua)

Progetto senza titolo (2).jpg

6 aprile 2022

IO MI PRENDO CURA: GLI INFERMIERI E L’ASSISTENZA DURANTE LA PANDEMIA DA COVID-19 ATTRAVERSO I CORTOMETRAGGI

Direttamente dal “NurSind Care Film Festival (NCFF)” di Monza, verranno proposte interessanti riflessioni sul concetto del “prendersi cura”, un assioma importante della professione infermieristica, anzi: dell’intero genere umano!

In questo corso si acquisirà la consapevolezza che aver cura delle persone a noi affidate, che si tratti di collaboratori, clienti, pazienti o soci di un club, significa una cosa sola: assumersi la responsabilità della... (continua)

aggress2.jpg

7 aprile 2022

DALL'AGGRESSIVITA' ALL'ASSERTIVITA': TECNICHE GESTALTICHE

In questo corso impareremo a riconoscere i comportamenti aggressivi acquisendo tecniche di riconoscimento preventivo e di gestione delle varie fasi legate al ciclo dell'aggressività. Attraverso lezioni frontali, visione di filmati, role playing, comprenderemo come affrontare al meglio delle nostre capacità le situazioni conflittuali, sia con l'utenza che afferisce ai nostri Servizi, sia con colleghe e colleghi che condividono con noi... (continua)

se hai bisogno di informazioni

339 1937863
CHIAMACI
oppure scrivi a: monza@nursind.it