top of page

Donato Cosi rieletto nel Direttivo Nazionale NurSind

Si sono da poco chiusi i lavori dell’VIII° Congresso Nazionale NurSind, svoltosi a Roma dal 5 al 7 dicembre 2022. Un congresso che segna un importante salto evolutivo del sindacalismo infermieristico: dopo 24 anni di costante crescita, rafforzamento e necessaria gavetta, il NurSind ha deciso di portare le rivendicazioni e le lotte a difesa della categoria al tavolo dei “grandi”, firmando il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità 2019-2021.

La Segreteria di Monza e Brianza era presente con i propri “grandi elettori”, ovvero Giancarlo Romagnoli, Antonio Colella, Alberico Carluccio, Emmanuela Parrino, Giuseppe Settanni, Pancrazio Tundo, Donato Cosi ed Emanuele Lo Monaco.

Il nostro Antonio Colella ha fatto parte della Commissione Elettorale ed ha egregiamente contribuito, insieme agli altri colleghi facenti parte della commissione, al corretto svolgimento delle operazioni di voto.

Con grande soddisfazione della nostra segreteria, Donato Cosi è stato riconfermato come componente della Direzione Nazionale con 299 preferenze su 314.

“Questo importante risultato - dichiara Donato Cosi - rappresenta il frutto del grande impegno che questa Direzione Nazionale ha messo in atto nel difficile periodo della pandemia da COVID-19. Sono stati momenti difficili nei quali siamo riusciti a stare accanto alle colleghe e ai colleghi in difficoltà. Inoltre credo che questa rielezione voglia premiare anche la conquistata firma del Contratto Nazionale. Ora il mio impegno e quello di tutta la Direzione Nazionale sarà di dare corso alle tante questioni ancora aperte sui tavoli di contrattazione, come il demansionamento, il vincolo di esclusività dei lavoratori pubblici, gli aumenti salariali e gli sviluppi di carriera del personale ostetrico e infermieristico”.

Un grosso in bocca al lupo a Donato Cosi e a tutti i componenti della Direzione Nazionale.

281 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

se hai bisogno di informazioni

339 1937863
CHIAMACI
oppure scrivi a: monza@nursind.it
bottom of page