top of page

Servizio mensa al San Gerardo: la denuncia della RSU aziendale

È da tempo che i lavoratori dell’ASST Monza segnalano la pessima gestione del servizio mensa del Presidio Ospedaliero San Gerardo.

Scarsa varietà dei pasti tra i diversi giorni della settimana, quantità delle porzioni ridotte e molto approssimative, scadente qualità dei prodotti, mancata esposizione degli ingredienti e degli allergeni delle pietanze offerte, lunghe attese (nelle ore di punta) che spesso non permettono, soprattutto al personale turnista, di poter accedere al servizio.

“Le problematiche sono sia di tipo organizzativo - dichiara Donato Cosi, coordinatore della RSU dell’ASST di Monza - che qualitativo e quantitativo. A volte le Aziende dimenticano che la mensa non è solo uno dei tanti servizi offerti ma è un diritto dei lavoratori. E in quanto “diritto” siamo chiamati, come RSU, a tutelarlo ad ogni costo, nell’esclusivo interesse dei lavoratori che rappresentiamo”.

I sindacati, attraverso una richiesta scritta all’amministrazione hanno richiesto un immediato controllo del servizio mensa, al fine di poter garantire il rispetto di quanto previsto dal contratto con il concessionario.

Attendiamo gli sviluppi della vicenda.

361 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

se hai bisogno di informazioni

339 1937863
CHIAMACI
oppure scrivi a: monza@nursind.it
bottom of page