Come richiedere il rimborso spese per le ferie annullate

Come noto, il DPCM del 1° marzo 2020, dispone, tra le altre misure, la sospensione delle ferie di tutto il personale delle strutture sanitarie. L'ASST di Monza ha recepito, in data 4 marzo 2020, tale decreto e ha diffuso una circolare (prot. n° 0007974) nella quale si ribadisce la sospensione delle ferie a tutto il personale, compreso quello amministrativo.

Innanzitutto va detto che la circolare dell'ASST di Monza è indirizzata ai Direttori di Struttura e ai Coordinatori quindi, perché si sospendino le ferie ai singoli dipendenti, è necessaria una comunicazione del proprio Coordinatore al singolo dipendente.

La comunicazione ad personam non può essere sostituita dal semplice inoltro della circolare aziendale, poiché nel testo del citato DPCM si legge "...del personale le cui attività siano necessarie a gestire le attività richieste dalle unità di crisi..:".

Il NurSind Monza ha tempestivamente informato l'azienda che tutelerà gli infermieri che dovessero trovarsi in una situazione di "incertezza organizzativa". Ha deciso, inoltre, di supportare colleghe e colleghi nella richiesta di rimborso per eventuali spese anticipate per le ferie non godute. Gli interessati potranno trovare a questo link: https://forms.gle/7ZD3C4o4gCpiTLex7 il form da compilare per la richiesta di rimborso.


755 visualizzazioni

se hai bisogno di informazioni

339 1937863
CHIAMACI
oppure scrivi a: monza@nursind.it

© 2020 NurSind Monza e Brianza - Webmaster Vincenzo Raucci

NurSind Monza e Brianza - il Sindacato delle Professioni Infermieristiche ed Ostetriche

via Mentana, 13 - 20851 Lissone (MB) - e-mail: monza@nursind.it

Tel.: 339 1937863 - Fax: 039 9731960 - pec: monza.nursind@pec.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Bianco Google+ Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona