© 2019 NurSind Monza e Brianza - Webmaster Vincenzo Raucci

NurSind Monza e Brianza - il Sindacato delle Professioni Infermieristiche ed Ostetriche

via Mentana, 13 - 20851 Lissone (MB) - e-mail: monza@nursind.it

Tel.: 339 1937863 - Fax: 039 9731960 - pec: monza.nursind@pec.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Bianco Google+ Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona

FORMAZIONE

L'obbligo formativo standard per il triennio 2017-2019 è pari a 150 crediti formativi.
Sparisce il limite minimo di 25 e massimo di 75 crediti l'anno ed è prevista la possibilità per i professionisti sanitari, in virtù della formazione effettuata nel triennio precedente (2014-2016), di avvalersi di una riduzione fino a 30 crediti, secondo gli stessi criteri relativi alle riduzioni individuati dalla determina della CNFC. L’obbligo formativo individuale è determinato all’inizio del triennio sottraendo dall’obbligo formativo standard le riduzioni calcolate secondo la tabella sotto riportata:

NurSind Monza e Brianza, da sempre attento alla formazione dei propri iscritti, da qualche tempo sta rivolgendo i propri sforzi verso un tema specifico e sempre più attuale: il prendersi cura di sé stessi. Se le Aziende sono sempre più ciniche, complice la "spending review", al punto da trattare gli infermieri come dei numeri, diventa necessario per tutti noi prenderci cura gli uni degli altri. Anche per il 2019, quindi, le nostre proposte formative saranno caratterizzate da interventi formativi realizzati all'insegna del prendersi cura (vedi nei box sotto).

LA " QUESTIONE INFERMIERISTICA": IMMAGINE SOCIALE E MONDO DEL LAVORO

La professione infermieristica ha assistito, soprattutto nell’ultimo ventennio, a numerosi cambiamenti posti in essere sia al vertice (normativi) sia all’interno del gruppo professionale (culturali). Parimenti, anche il percorso formativo degli infermieri ha conosciuto numerose e profonde variazioni di assetto, laddove programmi, sedi, docenti, materie sono variate al variare dei numerosi punti di riferimento e dei tanti interlocutori istituzionali e sociali... (continua)

22 marzo 2019

LA COMUNICAZIONE LIQUIDA ED INVISIBILE L’INFORMAZIONE IN SANITA’ TRA FAKE NEWS E MESSAGGI SUBLIMINALI

Non tutti i siti, i forum e i blog contengono notizie false. Tutt’altro, alcuni vengono gestiti, redatti ed aggiornati da istituzioni ufficiali.

Si deve infatti tenere conto che una rivista per essere definita scientifica è sottoposta alla peer review, ossia la revisione paritaria.

Ciò significa che c’è una commissione... (continua)

12 aprile 2019

LA PREVENZIONE DEL BURNOUT NELLE PROFESSIONI INFERMIERISTCHE

 

IN LAVORAZIONE...

8 novembre 2019

se hai bisogno di informazioni

339 1937863
CHIAMACI
oppure scrivi a: monza@nursind.it