© 2020 NurSind Monza e Brianza - Webmaster Vincenzo Raucci

NurSind Monza e Brianza - il Sindacato delle Professioni Infermieristiche ed Ostetriche

via Mentana, 13 - 20851 Lissone (MB) - e-mail: monza@nursind.it

Tel.: 339 1937863 - Fax: 039 9731960 - pec: monza.nursind@pec.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Bianco Google+ Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona

FORMAZIONE

L'obbligo formativo standard per il triennio 2020-2022 è pari a 150 crediti formativi.
Sparisce il limite minimo di 25 e massimo di 75 crediti l'anno ed è prevista la possibilità per i professionisti sanitari, in virtù della formazione effettuata nel triennio precedente (2017-2019), di avvalersi di una riduzione fino a 30 crediti, secondo gli stessi criteri relativi alle riduzioni individuati dalla determina della CNFC. L’obbligo formativo individuale è determinato all’inizio del triennio sottraendo dall’obbligo formativo standard le riduzioni calcolate secondo la tabella sotto riportata:

NurSind Monza e Brianza, da sempre attento alla formazione dei propri iscritti, da qualche tempo sta rivolgendo i propri sforzi verso un tema specifico e sempre più attuale: il prendersi cura di sé stessi. Se le Aziende sono sempre più ciniche, complice la "spending review", al punto da trattare gli infermieri come dei numeri, diventa necessario per tutti noi prenderci cura gli uni degli altri. Anche per il 2020, quindi, le nostre proposte formative saranno caratterizzate da interventi formativi realizzati all'insegna del prendersi cura (vedi nei box sotto).

ATTENZIONE: PROROGATO AL 31 DICEMBRE 2020 IL TERMINE PER L'ACQUISIZIONE CREDITI 2017-2019.

L'INFERMIERE E L'ECG: LA STORIA, L'INTERPRETAZIONE E LE LINEE GUIDA

Nonostante il crescente progresso tecnologico, l'elettrocardiogramma resta sempre la principale metodica utilizzata e la più richiesta in Cardiologia, sia nell'attività ambulatoriale che nell'assistenza ai pazienti ricoverati. Le conoscenze basilari dell'Elettrocardiografia possono consentire agii infermieri un utile supporto nella pratica clinica e in particolare per la diagnosi differenziale delle patologie... (continua)

19 febbraio 2020

RICONOSCERE, PREVENIRE E GESTIRE L'AGGRESSIVITA'

In questo corso impareremo a riconoscere i comportamenti aggressivi acquisendo tecniche di riconoscimento preventivo e di gestione delle varie fasi legate al ciclo dell'aggressività. Attraverso lezioni frontali, visione di filmati, role playing, comprenderemo come affrontare al meglio delle nostre capacità le situazioni conflittuali, sia con l'utenza che afferisce ai nostri Servizi, sia con colleghe e colleghi che condividono con noi... (continua)

9 marzo 2020

DALL'AGGRESSIVITA' ALL'ASSERTIVITA': TECNICHE GESTALTICHE

 

IN LAVORAZIONE...

23 marzo 2020

se hai bisogno di informazioni

339 1937863
CHIAMACI
oppure scrivi a: monza@nursind.it