© 2019 NurSind Monza e Brianza - Webmaster Vincenzo Raucci

NurSind Monza e Brianza - il Sindacato delle Professioni Infermieristiche ed Ostetriche

via Mentana, 13 - 20851 Lissone (MB) - e-mail: monza@nursind.it

Tel.: 339 1937863 - Fax: 039 9731960 - pec: monza.nursind@pec.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Bianco Google+ Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona

DELEGATI RSU - ASST MONZA

Le votazioni che si sono tenute nei giorni 17, 18 e 19 aprile 2018 hanno restituito un formidabile risultato, all’interno dell’Azienda ASST di Monza: il NurSind, con 569 voti rafforza il suo primato di 1° sindacato in azienda! Inoltre i nostri capilista (Cosi e Lo Monaco) hanno ottenuto il maggior numero di preferenze tra tutti i candidati delle liste partecipanti. Addirittura, nel solo presidio San Gerardo, il NurSind è cresciuto dal 34% a più del 40%! Il merito è di tutti coloro, colleghe e colleghi, che ci hanno creduto. Questo importante risultato è sintomatico di una forte voglia di cambiamento, soprattutto del personale sanitario turnista (a maggioranza infermieri, ma sappiamo di aver ottenuto la fiducia anche di molti colleghi di altre figure professionali), che in questo modo ci da’ pieno mandato di rappresentanza per far si che le regole del gioco, in Azienda, cambino radicalmente!

I nostri primi impegni in RSU

Fin dal nostro primo insediamento, ci impegneremo a lavorare su più fronti che rappresentano sicuramente delle priorità per i lavoratori:

1. Osservatorio sui lavori in corso (Come procedono i lavori al San Gerardo? Come saranno i futuri ambienti di lavoro? Ci sarà tutto il necessario per lavorare in sicurezza?)

2. Diritto al pasto e al riposo psicofisico (Chiederemo che venga abolita la decurtazione automatica di mezz’ora)

3. Potenziamento del personale turnista (Nei reparti si lavora quotidianamente ai minimi assistenziali, cosa che sottopone il personale a forte stress e i pazienti a rischio di complicanze)

4. Riconoscimento disagio per salto riposo (Va riconosciuto economicamente ai turnisti)

I delegati

Nell’ASST di Monza, il NurSind ha conquistato 569 voti, che si traducono in ben 12 delegati che siederanno all’interno della Rappresentanza Sindacale Unitaria. Essi sono:

Donato Cosi
Emanuele Lo Monaco
Giuseppe Settanni
Antonio Colella
Pancrazio Tundo
Vincenzo Raucci
Liliana Schifano
Anna Brancaleone
Franco Casciaro
Salvatore Triscari
Maurizio Arcari
Dario D'Amata
Mostra altro

SCRIVICI

se hai bisogno di informazioni

339 1937863
CHIAMACI
oppure scrivi a: monza@nursind.it